Micoterapia

19 Aprile scritto da Francesca Ardigò

Dimagrisci naturalmente con la Micoterapia

L’OMS stima che al mondo vi siano un miliardo di persone in sovrappeso e circa 300 milioni di persone in condizione di obesità. La situazione sembra essere peggiorata drasticamente negli ultimi anni, complice la quarantena, cattive abitudini alimentari, la diffusa sedentarietà ed di uno stile di vita sempre più…

Continua a leggere...

L’OMS stima che al mondo vi siano un miliardo di persone in sovrappeso e circa 300 milioni di persone in condizione di obesità. La situazione sembra essere peggiorata drasticamente negli ultimi anni, complice la quarantena, cattive abitudini alimentari, la diffusa sedentarietà ed di uno stile di vita sempre più scorretto.
Secondo le stime, questa condizione riguarderà 92 milioni di cittadini nei prossimi 30 anni e ridurrà la speranza di vita di 3 anni entro il 2050.
Sì perché perdere peso – naturalmente per chi ne ha bisogno – è una necessità non tanto estetica, quanto di salute.
C’è da dire che in altre circostanze il sovrappeso è dovuto non tanto a un’alimentazione ipercalorica, quanto ad un rallentamento del metabolismo, causato da particolari condizioni fisiologiche.

La principale conseguenza di questo stato di cose è che si assiste a un accumulo di grassi nel tessuto adiposo.
Se poi all’età si aggiunge una vita sedentaria, il metabolismo rallenta ulteriormente.
Ecco perché, pur mangiando poco, non si riesce a dimagrire e perdere peso.
Una buona notizia !
La cattiva notizia è che il sovrappeso è una vera e propria malattia, che va doppiamente temuta, perché in realtà è l’anticamera di altre patologie, come malattie metaboliche (compresa la sindrome metabolica stessa),  ictus, infarto, ipercolesterolemia, patologie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, cardiopatie e diabete.
Inoltre, non bisogna dimenticare, che sul versante psicologico spesso va a compromettere i livelli di minando il rapporto con sé stessi. 
La buona notizia è che la Micoterapia è una grandissima alleata per tutti coloro che vogliono perdere peso.

Le diete drastiche non funzionano sul lungo termine, meglio evitarle
Per eliminare i chili in eccesso, non è necessario sottoporsi ad una dieta ipocalorica per tutta la vita. Anzi, adottare un regime alimentare troppo restrittivo per lungo tempo, saltare i pasti, improvvisare digiuni o eliminare intere categorie di alimenti, spesso si rivelano strategie controproducenti, poiché vanno a creare scompensi fisiologici al metabolismo.

Qualche consiglio pratico per dimagrire naturalmente

Al fine di dimagrire in maniera sana e definitiva, è importante fare tanti piccoli pasti al giorno, cominciando da una colazione abbondante, ed inserire nei pasti principali una componente glucidica, una proteica e tante verdure. Questi piccoli accorgimenti ci permettono di tenere il metabolismo attivo e di bruciare i grassi in eccesso. Da un punto di vista strettamente nutrizionale e biologico, questi pirncipi, hanno dimostrato tutta la loro validità.

I Funghi Medicinali e la perdita di peso

Per aiutare il corpo a depurarsi ed a bruciare i grassi, possiamo inoltre sempre contare sui Funghi Medicinali, grazie alle loro preziose proprietà. I Funghi Medicinali sono i migliori amici di tutti i nostri organi deputati ai processi di disintossicazione e di perdita di peso. Agevolano il successo delle diete e contribuiscono in tutti i meccanismi di dimagrimento fisiologico, rendendo la silhouette snella, scattante e leggera . Inoltre, vanno ad agire positivamente anche sul benessere mentale, sconfiggendo lo stress cronico e la fame nervosa.

Il “Kit Sovrappeso” per dimagrire naturalmente con la Micoterapia

Maitake basic : 

  • rafforza il fegato e ne favorisce il corretto funzionamento,
  • brucia i grassi favorendo l’utilizzo di essi per produrre energia,
  • impedisce la produzione di nuovo tessuto adiposo, bloccando alcuni passaggi biochimici necessari per la formazione delle cellule adipose
  • riduce il desiderio di carboidrati e zuccheri annientando la fame nervosa,
  • aumenta il numero e la sensibilità dei recettori cellulari del corpo dell’insulina che metabolizza il glucosio
  • inibisce l’attività dell’enzima alfa-glucosidasi, responsabile per la digestione degli amidi –
  • riduce l’infiammazione e la resistenza periferica all’insulina grazie alla presenza di polisaccaridi beta-glucani e triterpeni modulanti del sistema immunitario
  • stimola il metabolismo promuovendone un cambiamento stabile e significativo
  • fornisce vitamine del gruppo B, ergosterolo/provitamina D2, magnesio, potassio, calcio, acidi grassi polinsaturi, fosfatidilserina e altri fosfolipidi e proteine.

Curiosità: In uno studio condotto alla clinica Koseikai a Tokyo, sono stati somministrati 10 g di polvere di Maitake al giorno per 2 mesi a 32 soggetti in sovrappeso per valutare un’eventuale riduzione ponderale. Senza variazioni nella dieta, tutti i soggetti che lo assumevano hanno perso peso, con una riduzione media di quasi 5,5 kg.

Agaricus blazei basic :

  • favorisce il corretto funzionamento intestinale
  • sostiene l’attività renale
  • stimola la adiponectina, l’ormone del tessuto adiposo che, attivandosi, modula il catabolismo scioglie i grassi accumulati
  • agisce favorevolmente sul metabolismo dei carboidrati ed è in grado di mantenere stabile la glicemia
  • riduce la produzione di glucosio e l’apporto dei grassi nel fegato
  • riduce l’appetito e contrasta la fame nervosa
  • diminuisce l’attività della lipasi pancreatica, riducendo l’assorbimento dei lipidi,

Polyporus basic : 

  • drena i liquidi in eccesso
  • è un potentissimo diuretico naturale, drena tutti i liquidi in eccesso
  • favorisce lo smaltimento del sodio, mantenendo intatta la concentrazione di potassio


Posologia giornaliera del “Kit Sovrappeso”: da assumere in una o più somministrazioni giornaliere, a piacere.

  • Maitake basic 4 compresse al giorno
  • Agaricus blazei basic 4 compresse al giorno
  • Polyporus basic 4 compresse al giorno
  • Rosa Canina Vita C 2 compresse al giorno*
  • Magnesio Citrato 2 compresse al giorno**

Il “Kit Sovrappeso”, pratico ed efficace, non contiene nè glutine nè lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

*L’assunzione della Rosa Canina (Vitamina C) favorisce l’assorbimento dei principi attivi presenti nei Funghi Medicinali ed il Magnesio Citrato** è un minerale di estrema importanza che favorisce tutti i processi metabolici.
La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) ad una sostanza oleosa, questa formula le permette di attraversare facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi.

Last Post

Sfoglia gli articoli più recenti caricati online.

Micoterapia

Disintossicati con i Funghi Medicinali e ritrova la tua vera energia

Disintossicati con la micoterapia, e ritrova la tua vera energia  L’organismo ha costante bisogno di essere disintossicato e purificato dalle sostanze tossiche che si formano in continuazione e per poter vivere in equilibrio e in salute. Se non fosse in grado di disintossicarsi dalle scorie che produce, il nostro corpo avrebbe una vita…

Continua a leggere...
Amore & Sessualità

Quando l’altro sparisce senza dare spiegazioni: parliamo di Ghosting

L’opposto dell’amore non è odio, è indifferenza. Hai mai aspettato un messaggio che non arriva mai? Sei mai uscito con qualcuno che all’improvviso è sparito nel nulla? Se hai risposto di sì ad una di queste domande, potresti aver subito un fenomeno chiamato Ghosting. Ghosting è quando qualcuno…

Continua a leggere...

Di Cosa Parlo

Dimagrire con la psicologia

Sono l’approccio, gli schemi mentali, le esperienze passate e le tue credenze nei confronti del cibo e del tuo corpo a decidere il tuo peso.

...

Micoterapia

La micoterapia è una branca della medicina naturale, che, attraverso l’utilizzo di Funghi Medicinali, ha funzioni sia estetiche che curative. Quando siamo sani siamo belli, e viceversa.

 

...

Psiche & Corpo

L’equilibrio ed il buon funzionamento di mente e corpo è fondamentale per vivere una vita serena, i nostri schemi emozionali si ripercuotono sul nostro corpo, agendo su uno andremo a sanare anche l’altro.

...

Psico-Design

Lo “Psico-design” è la corrente filosofica e di pensiero che fonde arte, psicologia e design con risultati sorprendenti sugli spazi e sulle persone.
Mira alla creazione di ambienti, di vita o di lavoro, che rispondano alle esigenze e alle personalità di chi li vive.

...

Psicologia della Moda

La psicologia della moda studia il rapporto che ognuno di noi ha con gli abiti e gli accessori, riconducendo la scelta a processi sociali e cognitivi

...

Segni, Sogni & Simboli

Le coincidenze non sono le semplici sovrapposizioni casuali degli eventi quotidiani, ma sono ciò che Jung definiva “sincronicità”Questo fenomeno si ha quando due eventi, in apparenza del tutto slegati tra loro, si verificano simultaneamente, come se facessero parte del medesimo contesto significativo.
I segni, arrivano per ricordarcelo.

...

Viaggi

La mia vita è in continua evoluzione, vivo mossa dalla mia voglia di ricerca e dalla curiosità. Ovunque io vada imparo qualcosa, venite con me, ve lo voglio raccontare.

...

Last Insta Post

Segui il mio profilo Instagram, per restare in costante aggiornamento sulla mia quotidianità.

francesca_ardigo

Iscriviti alla mia newsletter