Micoterapia

24 Settembre scritto da Francesca Ardigò

Crescita dei capelli ed una testimonianza

Una folta chioma di capelli è indice di giovinezza, vitalità, seduzione, femminilità e virilità.Al contrario, la caduta di essi può essere correlata a un malessere interiore, la sensazione di perdita di sé, della propria identità, andando a minare il rapporto con l’immagine corporea e conseguente caduta di autostima. Che si…

Continua a leggere...

Una folta chioma di capelli è indice di giovinezza, vitalità, seduzione, femminilità e virilità.
Al contrario, la caduta di essi può essere correlata a un malessere interiore, la sensazione di perdita di sé, della propria identità, andando a minare il rapporto con l’immagine corporea e conseguente caduta di autostima.

Che si tratti di alopecia androgenetica, areata, acquisita, genetica, perdita della massa capillare stagionale e via dicendo, la Micoterapia e i Funghi Medicinali per i capelli sono un importante rimedio in grado di agire sulla causa della caduta del capello favorendone l’infoltimento, il rafforzamento e la ricrescita anche nelle aree in cui la crescita si è arrestata, andando a favorire la generazione di capelli nuovi.

In particolare i Funghi Medicinali più efficaci in questi casi – come dimostrato anche da diversi studi scientifici – sono sicuramente Polyporus e Reishi.
Polyporus infatti, grazie al polyporus-steron A e B contenuto al suo interno, è in grado di proteggere i capelli dall’invecchiamento (rallentando la perdita), di contrastarne la caduta e di favorirne la ricrescita, grazie al suo importante effetto mineralizzante.

Ma è associato al Reishi, che fa la vera differenza, poiché il Polyporus in associazione al Reishi, aumentano il nutrimento e l’ossigenazione della chioma, favorendo la fase di nascita e di crescita della chioma stessa, anche dove è diradata.

Come sempre, per avere risultati importanti, i Funghi Medicinali per i capelli vanno assunti al dosaggio di due grammi al giorno, per almeno tre mesi.

Gli studi sui Funghi Medicinali per i capelli e i trattamenti Micoterapici

Uno studio condotto su 22 persone affette da perdita di capelli ha dato risultati significativi, che confermano le proprietà curative dei Funghi Medicinali Reishi e Polyporus per i problemi legati ai capelli.

Il 78,9% delle persone a cui è stato somministrato il Reishi ha riscontrato un beneficio, l’80% ha riportato una ricrescita dei capelli omogenea su tutta la cute (anche nelle zone in cui era sparita da tempo) in un arco di tempo di 12 settimane. Il restante 20%, invece, racconta di una ricrescita estesa anche in altre zone, come le sopracciglia e le ciglia (Bao T. 1986 e Liu GD. 1991).

Il dottor Halpern, esperto di Funghi Medicinali, riferisce che il Reishi è incluso in molti prodotti giapponesi contro la perdita di capelli e per contrastare l’alopecia.

Il professor Hishida, farmacologo dell’università di Shizuoka in Giappone, ha dedicato attenzione al problema dell’alopecia e ha condotto due importanti studi. Nel primo lavoro di ricerca hanno studiato e messo a confronto la capacità di favorire la ricrescita dei capelli con l’utilizzo di 80 diversi rimedi naturali. Il Polyporus è risultato uno dei rimedi più efficaci, grazie a due sostanze contenute: Polyporusterone A and B, utili e fondamentali per la ricrescita dei capelli.

La storia di Sergio e l’alopecia: la terapia con Funghi Medicinali per i capelli

Questa è solo una delle innumerevoli storie cliniche dal repertorio dell’attività clinica del dr. Walter Ardigò.

Sergio, 45 anni, si rivolge al dr. Walter Ardigò poiché a causa del forte stress lavorativo stava perdendo i capelli. I diradamenti erano sempre più evidenti.

Avendo provato diversi trattamenti senza ottenere risultati soddisfacenti, si dice sfiduciato e rassegnato. Racconta però un importante disagio a causa di questa situazione, sia nella sfera interpersonale che lavorativa. Decide così di iniziare la cura con i Funghi Medicinali.

Gli viene prescritto il “Kit Capelli e Unghie”, poiché Reishi e Polyporus, contrastano in maniera importante la perdita di capelli (fase telogen), prevenendone l’invecchiamento e favorendone la ricrescita (fase anagen).

Reishi e Polyporus, se utilizzati in maniera sinergica, aumentano il nutrimento dei follicoli del cuoio capelluto e la mineralizzazione del capello.

A distanza di tre mesi la caduta dei capelli si è arrestata e la ricrescita della chioma ha iniziato a farsi strada nelle aree prima diradate.

Sergio ci racconta gli effetti che ha ottenuto e che sta ottenendo grazie all’integrazione della Micoterapia nella sua vita, ma non solo, con un grande sorriso ci confida sottovoce una graduale riscoperta della propria autostima e un miglioramento nel proprio atteggiamento che, insieme all’infoltimento del cuoio capelluto, sta migliorando giorno dopo giorno il suo rapporto con sé stesso e con gli altri.

Kit Capelli e Unghie

Il Kit Capelli ed Unghie Pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio.
È possibile utilizzarlo sia singolarmente, sia come affiancamento ad una qualsiasi terapia farmacologica in atto, poiché tende a migliorare sensibilmente il risultato.

Posologia giornaliera, da assumere in un’unica somministrazione o suddivisa in più somministrazioni:

  • Reishi basic: 4 compresse al giorno
  • Polyporus basic: 4 compresse al giorno
  • Rosa Canina Vita C: 2 compresse al giorno
  • Magnesio Citrato: 2 compresse al giorno

Last Post

Sfoglia gli ultimi articoli che ho scritto per te

Micoterapia

La Micoterapia veterinaria

I nostri amati animali sono proprio come noi: gioiscono, soffrono, sono felici, piangono, godono di una buona salute, si ammalano. E proprio come noi hanno bisogno di cure e di vivere mantenendo un corretto stile di vita. I Funghi Medicinali, grande dono della natura, rappresentano un’importante risorsa per il mondo animale,…

Continua a leggere...
Micoterapia

Il rimedio a tutte le allergie

Riniti e congiuntiviti, allergiche, asma, allergia al nichel, allergie alimentari ed allergie da contatto quando arrivano colpiscono l’organismo nei più svariati modi, dando vita a naso gocciolante, tosse, eczema, orticaria, angioedema, labbra gonfie ed infiammazioni.La presenza di anticorpi allergici patologici (le IgE) causa importanti e fastidiose reazioni, dalle quali è difficile pensare di liberarsi. La Micoterapia, grazie ai suoi particolari…

Continua a leggere...

Di Cosa Parlo

Dimagrisci con la psicologia

Una mente “magra” è in grado di attivare in maniera naturale i geni del dimagrimento

...

Corpo e Sintomi

Il corpo ci parla e non avendo parola lo fa attraverso la manifestazione del sintomo.

...

Caro Diario

La mia vita e quello che non dico

...

Micoterapia

La micoterapia è una potente branca della medicina naturale con importanti benefici sia estetici che curativi.

...

Sì, Viaggiare..

La mia più grande passione, chi mi conosce lo sa. Vi porto con me.

...

Sincronicità

Jung definiva le coincidenze “sincronicità”.
Tutto ciò che accade non è mai per caso.

...

Psicologia Estetica

La bellezza è qualcosa di molto profondo e pone le sue radici nel mondo cognitivo, percettivo ed emozionale.

...

Psico Design

Gli spazi che abitiamo ci rappresentano, ed hanno il potere di farci sentire bene.

...

Social

Segui il mio profilo Instagram, per restare in costante aggiornamento sul mio lavoro e sulla mia quotidianità

francesca_ardigo

Iscriviti alla mia newsletter