Dimagrire con la psicologia

19 Aprile scritto da Francesca Ardigò

Le emozioni ti rendono grasso… o magro

Il corpo è governato dalla mente, e quando ci troviamo in un corpo sovrappeso le cause vanno sempre ricercate in questa direzione.

Continua a leggere...

Il corpo è governato dalla mente, e quando ci troviamo in un corpo sovrappeso le cause vanno sempre ricercate in questa direzione.

Un conflitto psicologico non gestito passa sul piano biologico, presentando, in caso di sovrappeso, inspiegabili voglie di cibo, fame smodata, piccole o grandi compulsioni alimentari e tutte le irrefrenabili tendenze a gettarsi su grandi quantità di alimenti calorici.

Probabilmente conosci bene queste tendenze e sai che fanno soffrire, poiché sembra impossibile riuscire a farne a meno, o riuscire farne a meno nel lungo termine.

La società tende ad etichettare queste reazioni come “stress”, o “eccesso di stress”. Dal punto di vista del cervello può essere, ma di fatto, di quale stress si tratta?
Scoprirne la natura e risalire all’evelto originario che ha provocato l’instaurarsi di questo comportamento è la chiave per aprire il portale al processo di dimagrimento naturale e definitivo.

Per quanto strano possa sembrare, considerato che l’utilizzo di parole come shock psico-emotivo, o periodo stressante, vediamo che l’evento originario, la causa scatenante, molto spesso è passato inosservato nel tempo e talvolta può essere stato dimenticato o sepolto, sotto questi kg di troppo, per evitare le sofferenze.

Anche nelle persone che si dicono grasse da sempre la causa è da attribuire alla mente,

Ripercorrere gli eventi scatenanti e gli stati emotivi che hanno scritto nel cervello il “programma sovrappeso” permette di andare alla radice del problema e sradicarlo, permettendo al corpo di diventare, magro in maniera naturale e definitiva.

Con all’attivazione in parallelo di nuovi schemi consigliativi, emotivi e di percezione del cibo e del corpo, i nodi si sciolgono ed i programmi mentali cambiano.

Last Post

Sfoglia gli articoli più recenti caricati online.

Micoterapia

Dimagrisci naturalmente con la Micoterapia

L’OMS stima che al mondo vi siano un miliardo di persone in sovrappeso e circa 300 milioni di persone in condizione di obesità. La situazione sembra essere peggiorata drasticamente negli ultimi anni, complice la quarantena, cattive abitudini alimentari, la diffusa sedentarietà ed di uno stile di vita sempre più…

Continua a leggere...
Micoterapia

Disintossicati con i Funghi Medicinali e ritrova la tua vera energia

Disintossicati con la micoterapia, e ritrova la tua vera energia  L’organismo ha costante bisogno di essere disintossicato e purificato dalle sostanze tossiche che si formano in continuazione e per poter vivere in equilibrio e in salute. Se non fosse in grado di disintossicarsi dalle scorie che produce, il nostro corpo avrebbe una vita…

Continua a leggere...

Di Cosa Parlo

Dimagrire con la psicologia

Sono l’approccio, gli schemi mentali, le esperienze passate e le tue credenze nei confronti del cibo e del tuo corpo a decidere il tuo peso.

...

Micoterapia

La micoterapia è una branca della medicina naturale, che, attraverso l’utilizzo di Funghi Medicinali, ha funzioni sia estetiche che curative. Quando siamo sani siamo belli, e viceversa.

 

...

Psiche & Corpo

L’equilibrio ed il buon funzionamento di mente e corpo è fondamentale per vivere una vita serena, i nostri schemi emozionali si ripercuotono sul nostro corpo, agendo su uno andremo a sanare anche l’altro.

...

Psico-Design

Lo “Psico-design” è la corrente filosofica e di pensiero che fonde arte, psicologia e design con risultati sorprendenti sugli spazi e sulle persone.
Mira alla creazione di ambienti, di vita o di lavoro, che rispondano alle esigenze e alle personalità di chi li vive.

...

Psicologia della Moda

La psicologia della moda studia il rapporto che ognuno di noi ha con gli abiti e gli accessori, riconducendo la scelta a processi sociali e cognitivi

...

Segni, Sogni & Simboli

Le coincidenze non sono le semplici sovrapposizioni casuali degli eventi quotidiani, ma sono ciò che Jung definiva “sincronicità”Questo fenomeno si ha quando due eventi, in apparenza del tutto slegati tra loro, si verificano simultaneamente, come se facessero parte del medesimo contesto significativo.
I segni, arrivano per ricordarcelo.

...

Viaggi

La mia vita è in continua evoluzione, vivo mossa dalla mia voglia di ricerca e dalla curiosità. Ovunque io vada imparo qualcosa, venite con me, ve lo voglio raccontare.

...

Last Insta Post

Segui il mio profilo Instagram, per restare in costante aggiornamento sulla mia quotidianità.

francesca_ardigo

Iscriviti alla mia newsletter